Il Blog che vale
La pagina delle informazioni e delle idee che hanno valore
Cloud Computing1
Culturale 
di Daniela Saitta  
12/06/2015, 14:18

zeno, cina, robot, autismo, patern,



Zeno:-dalle-pendici-dell’Etna-alla-Cina.-Behaviour-Labs-a-colloquio-con-gli-imprenditori-cinesi


 Zeno, il robot che aiuta i bambini autistici e di cui vi abbiamo spesso raccontato nelle nostre pagine parlerà presto in Cinese




Zeno, il robot che aiuta i bambini autistici e di cui vi abbiamo spesso raccontato nelle nostre pagine, sbarca in Cina. 

Come apprendiamo da una nota dell’ANSA, il cofondatore di Behaviour Labs, Daniele Lombardo, è stato contattato nei giorni scorsi da una cordata di imprenditori cinesi interessati ad importare Zeno in Cina e ad utilizzare il software in grado di aiutare i bambini autistici ad affrontare meglio la malattia. 

ANSA - Un software per un robot speciale con il compito di interagire con chi è affetto da autismo. A realizzarlo è l’azienda Behaviour Labs di Catania, una delle 179 imprese che partecipano ai 305 BtoB con 54 buyer, uomini d’affari e imprenditori cinesi a Palermo nell’ambito del ’West China business delegation to Europe’, la missione organizzata dall’assessorato alle Attività produttive della Regione siciliana, assieme alla rete della commissione europea Enterprise Europe Network Sicilia, composta da Confindustria Sicilia, Consorzio Arca e Consorzio Catania ricerche.

"I cinesi sono interessati al prodotto per loro sconosciuto - dice Daniele Lombardo, ceo & founder della Behaviour Labs - Il robot è realizzato da un’azienda degli Stati Uniti, noi inseriamo il software. Abbiamo sperimentato il robot sei mesi fa su una trentina di persone affette da autismo". Del prodotto al momento si avvale una cooperativa di Bari e anche l’Asp di Catania si prepara a emettere un bando per la fornitura. "Entro fine anno pubblicheremo tutto nella rivista del Cnr, che è nostro partner", aggiunge l’imprenditore.


  


1
Create a website