Il Blog che vale
La pagina delle informazioni e delle idee che hanno valore
Cloud Computing1
Culturale 
di Daniela Saitta  
29/06/2015, 13:48



PIL---Per-il-Gran-Galà-2015-un-murales-dedicato-allo-sport


 Il 2 Luglio a Paternò si rinnova l’appuntamento ormai annuale con gli amici che hanno messo "le ruote alla città". Appuntamento nella ribattezzata Piazza PIL per il Gran Galà 2015.



Il 2 Luglio a Paternò si rinnova la manifestazione ormai annuale con gli amici che hanno messo "le ruote alla città". Appuntamento nella ribattezzata Piazza PIL per il Gran Galà 2015. 

Ma quest’anno sono previste grandi novità. Come raccontano gli stessi promotori dell’evento: "Considerato che ormai da 5 anni, tutte le settimane di primavera e autunno, siamo soliti riunirci e popolare la piazza sita su viale dei Platani (da noi ribattezzata "piazza PIL") per trascorrere qualche ora di sano pattinaggio, insieme a tanti bambini con famiglie a loro seguito, abbiamo quest’anno voluto fare un regalo a questo luogo della nostra Città ed alla gente che lo vive insieme a noi e non solo, cercando di dargli un tocco di colore". 

Previa regolare richiesta di autorizzazione alle autorità comunali, infatti, verrà realizzato un murales interamente a spese dell’Associazione Paternò in Linea che porterà la firma dell’Artista Antonio Anc e servirà - scrive Giuseppe Sapia: "Di certo a ripulire i muretti in c.a. imbrattati da scritte e segni infelici. Ovviamente, oltre all’aspetto puramente estetico, la realizzazione del murales cercherà di rappresentare la vivibilità del luogo quale punto di incontro di famiglie con bambini, di sano vivere attraverso lo sport, di giochi all’aria aperta e del nostro amato pattinaggio. Verrà inoltre lanciato un messaggio di legalità - continuano -contro ogni tipo di mafia e, vista la presenza in loco di un monumento intitolato ai caduti del mare, non mancherà anche qualche riferimento a tale aspetto".

 


1
Create a website